Máscaras del desamor: nota a Palais de Justice
Abstract
Esta breve nota quiere señalar la relación entre sujeto y erotismo en Palais de Justice de José Ángel Valente (2014). A pesar de la cercanía con el hecho biográfico, Valente no renuncia a explorar las posibilidades de la palabra poética, que aquí se enfrenta a una distinta e inesperada prueba de su coherencia. El sujeto cuestiona su propia identidad mientras que observa su propia radical disolución, a la vez que intenta recuperar su propia autonomía con respecto al otro.
Download
Il numero di download non è ancora disponibile.
Pubblicato
2020-01-20
How to Cite
PRADEL, Stefano.
Máscaras del desamor: nota a Palais de Justice.
Ticontre. Teoria Testo Traduzione, [S.l.], n. 12, p. 107-117, gen. 2020.
ISSN 2284-4473.
Disponibile all'indirizzo: <http://www.ticontre.org/ojs/index.php/t3/article/view/373>. Data di accesso: 22 nov. 2024
doi: https://doi.org/10.15168/t3.v0i20.373.
Fascicolo
Sezione
S.monogr. “El sueño de la nada” (a Valente en los noventa años de su nacimiento)
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivare che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori non possono richiedere la cancellazione del proprio contributo dopo la pubblicazione, in quanto parte di un volume di rivista.